"CARO SINDACO, DA QUANDO LE INTERESSANO I NOSTRI MARTIRI?" - 25 APRILE AL PARCO GIOCHI DEDICATO AI CADUTI DI CEFALONIA E CORFU'

Mercoledì 25 aprile un corteo commemorativo è partito dal nostro parco giochi dedicato ai martiri di Cefalonia e Corfù. L'ennesima (e siamo sicuri che non sarà certo l'ultima) presa in giro: quel parco che i bambini usano tutti i giorni, come oramai tutti sanno, è compreso nel discusso P.I.I. Villa Luisa che prevede la sua totale distruzione.

Per l'assoluta ridicolaggine di questa decisione, il Comitato Triuggio Onesta ha organizzato una piccola protesta pacifica, assieme alle mamme, ai bambini e agli anziani che TUTTI I GIORNI onorano la memoria di chi non c'è più, giocando e passando il tempo al parco giochi a loro dedicato. Questa è la libertà per cui sono morti. Questa è l'Italia che volevano: senza bugie, senza trame ordite sotto banco e con i bambini che crescono sereni, senza rinunciare alle loro piccole oasi di pace e divertimento.

Ci spiace per il fatto che gli alpini non abbiano capito il senso di questo nostro gesto e che ci abbiano scambiati per disturbatori qualunque. Li invitiamo a informarsi, anche tramite il nostro sito, su quello che l'Amministrazione decide al di fuori delle occasioni ufficiali, sulla nostra battaglia contro il Piano Integrativo e sulle sue conseguenze.

Grazie, come sempre, a tutti quelli che, ogni giorno, sono con noi. Una signora anziana che era presente mercoledì scorso ha detto: "Non costruiranno, qui! Perchè ci siamo noi che protestiamo". Sì, è vero. Tutti assieme abbiamo già fatto molto e continueremo a farlo. Ancora, fino a quando non potranno davvero più ignorare la nostra voce.

 

Alcune foto della mattinata:

RASSEGNA STAMPA:

"Il Cittadino", 27 aprile 2013

"Il Giornale di Carate", 30 aprile 2013:

Apprezziamo la riconosciuta civiltà delle nostre proteste ma allo stesso tempo non possiamo certo essere d'accordo con ciò che dice il nostro vicesindaco. Non siamo noi a strumentalizzare le manifestazioni, piuttosto il contrario. Ricordiamo ancora una volta che, se non ci fossero stati i due ricorsi al TAR e, in parte, la crisi edilizia, su quel parchetto ci sarebbero già state le ruspe.

Per questo la partenza del corteo commemorativo, come gesto, ci è sembrata davvero l'ennesima pagliacciata, piuttosto che una seria occasione ufficiale.

 

 

Triuggio, 30.04.2013