9.08.2013 - IN BICICLETTA TRA L'IMMONDIZIA.

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di un cittadino triuggese, da poco residente in paese. La denuncia parte dal fatto che, recandosi al lavoro tutti i giorni in bicicletta, oltre al traffico si vede costretto anche a sopportare la presenza costante di rifiuti ai lati delle strade. Più precisamente parliamo di via Dante e della via che costeggia il comune di Triuggio: specialmente al di là del guard rail. Bottiglie, plastica, pacchetti di sigarette che vengono, tra l'altro, ignorati persino quando si provvede alla manutenzione del prato. Con il risultato di un ulteriore peggioramento della situazione.
Abbiamo a cuore il verde e la permanenza sul nostro territorio di un clima vivibile per tutti. Ci piacerebbe che i ragazzi e i cittadini potessero essere più rispettosi ma anche che i Comuni potessero fare qualcosa per affidare la pulizia a ditte più adatte a svolgere il compito al meglio.
Alla fine, gira e rigira, i soldi sono sempre i nostri.

 

28. 05.2012 - COSI' SI RIQUALIFICANO I CENTRI STORICI!?!

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione pervenutaci dai cittadini. Questa fotografia è stata scattata in un cortile del centro storico di Triuggio. Da molto tempo i cortili del nostro paese hanno bisogno di una riqualificazione, come già molti centri hanno fatto. Non solo il Comune non intende procedere in questa opera (perchè i soldi che non ci sono serviranno per la manutenzione di Villa Luisa!) ma permette anche che venga piazzata una serranda che, obiettivamente, è un vero e proprio pugno nell'occhio rispetto all'architettura delle vecchie cascine. E' questa, dunque, la riqualificazione dei centri storichi dei paesi brianzoli?

 

Ti sei accorto di qualche scempio (anche piccolo) sul nostro territorio? Non aspettare! Contattaci! La salvaguardia dei nostri beni parte da tutti noi, dalla nostra voce!

 

Triuggio, 28.05.2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hotel sirolo