TRIUGGIO, SALVATI DALLA VECCHIA POLITICA!


Manca veramente poco alle elezioni che decideranno chi governerà Triuggio nei prossimi anni.
Abbiamo scelto di restare in silenzio per qualche tempo. Anche noi, come tutti i cittadini, abbiamo ascoltato dibattiti e letto i programmi. E la situazione che ne esce, ainoi, è davvero desolante.
Già avevamo ribadito che il Comitato Triuggio Onesta non si riconosceva in nessun candidato ufficiale. Abbiamo aspettato fino all'ultimo, credendo che potesse uscire una soluzione diversa per questo paese abbandonato a sè stesso oramai da diversi mandati.
Niente è cambiato. O forse giusto qualcosina, per depistare i triuggesi: qualche faccia nuova, qualche giovane messo ad hoc, usciti come funghi quando, mentre imperversavano le battaglie vere sul territorio, si barricavano nelle loro case.
Le persone che ci conoscono, quelle che ci apprezzano e anche quelle che non condividono i nostri pensieri, sanno che siamo fatti così: diciamo quello che pensiamo, senza favoritismi, nè peli sulla lingua.
Ecco perchè siamo convinti che l'unico (e drastico, lo ammettiamo!) modo che ha Triuggio per salvarsi dalla malapolitica sia il ritiro di tutte queste tre ridicole candidature di facciata.
Ci sono troppe cose ancora non chiare che nei blandi confronti coi cittadini non sono mai emerse o sono state sviate. Troppe domande sono rimaste senza risposta.
Perchè, per esempio, quando abbiamo chiesto di poter fare ricorso per il PII Villa Luisa assieme al PD ci è stato detto categoricamente di no? E perchè, il giorno dopo che il Comitato ha presentato il suddetto ricorso, il partito si è assicurato di portarne avanti uno parallelo e totalmente uguale? Dobbiamo pensare che, già da allora, era una TATTICA POLITICA per avere consensi in tempi elettorali e prendersi l'onore di aver fermato (o perlomeno rallentato) lo sciagurato piano?
E perchè la signora Sala, all'inizio così attenta alla questione Villa Luisa è poi sparita senza dire una parola? Forse sapeva cose che non si potevano dire e che avrebbero rovinato la reputazione di certi personaggi triuggesi?
E la signora Corbetta intende proporre un Manzoni tris per continuare la rincorsa al cemento e alle case invendute?

Apri gli occhi, Triuggio: hai il diritto ad avere un sindaco fuori da queste logiche senza risposta! Apri gli occhi, Triuggio: i gonfiabili ai giardinetti per i tuoi bambini sono una cosa ridicola se proposta da un'Amministrazione uscente che voleva distruggere il campetto dove tutti i giorni giocano i nostri figli!
Apri gli occhi, Triuggio. Queste sono le solite campagne di una volta, dove i candidati parlano con i cittadini solo perchè hanno fame del loro voto.
No, Triuggio non merita più queste prese in giro. Merita chiarezza, una buona volta. Una volta per tutte.

 

 

Triuggio, 10.05.2014